Chi è il Dott. Vito Chiarella ?
Il Dott. Vito Chiarella svolge la professione di Neurochirurgo presso Neuromed I.R.C.C.S., a Pozzilli (Isernia), un’istituto di eccellenza per quanto riguarda la Neurochirurgia e le Neuroscienze.
Laurea in Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Siena) e Specializzazione in Neurochirurgia (Sapienza Università di Roma) conseguite con il massimo dei voti “cum laude”.
Tesi di Specializzazione su “Meningiomi Clinoidei: Clinoidectomia Extradurale in 6 step”.
Durante la formazione ha avuto la possibilità di lavorare con i migliori Neurochirurghi in Italia, perfezionando la tecnica e la gestione dei pazienti con patologie sia Cerebrali che Spinali.
Partecipazione a più di 20 corsi teorici e di tecnica chirurgica, tradizionale e mini invasiva con studio anatomico su cadavere in Italia e all’Estero.
Relatore in più di 20 presentazioni in congressi scientifici Neurochirurgici di rilevanza nazionale.
Autore di più di 15 articoli su riviste scientifiche specializzate internazionali.
Revisore scientifico per 3 prestigiose riviste neurochirurgiche internazionali.
Docente di Fisiologia del Sistema Nervoso presso l’Università Sapienza “Sabinas Universitas” (Rieti).
Grande competenza nell’utilizzo del Neuronavigatore per patologie Cerebrali e Spinali e nell’interpretazione dei dati DTI di Risonanza Magnetica. Collaborazione nell’implementazione di nuove tecnologie per la formazione del neurochirurgo (stampa 3D, AR). Esercita attualmente la professione privata di neurochirurgo presso il centro Medicina 11 di Monopoli.
Le Prestazioni erogate
presso Medicina 11 a Monopoli
Durata visita: 30 minuti
Durata visita: 25 minuti